MotoGP, Jorge Lorenzo pensa al ritiro: Alex Marquez al suo posto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Jorge Lorenzo pensa al ritiro: Alex Marquez al suo posto

Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo al termine della stagione potrebbe lasciare la MotoGP. Lo spagnolo starebbe pensando al ritiro per i troppi infortuni.

ROMA – Jorge Lorenzo nelle prossime settimane annuncerà il suo addio alla MotoGP. La clamorosa indiscrezione è stata lanciata da La Gazzetta dello Sport che precisa come il campione del mondo starebbe pensando al termine della stagione di prendersi un periodo di pausa per poi, forse, ritornare in altre categorie.

Il passaggio alla Honda doveva essere la svolta per la sua carriera ma i troppi infortuni degli ultimi mesi e il mancato feeling con la scuderia giapponese potrebbe portare il pilota spagnolo a ritirarsi in anticipo. Non si hanno delle certezze in questo senso visto che Lorenzo non ha ancora lasciato nessuna dichiarazione ufficiale ma le prossime settimane in questo senso potrebbero essere decisive.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Jorge Lorenzo
Fonte foto: https://www.facebook.com/Jorge.Lorenzo.Official

Jorge Lorenzo lascia la MotoGP, Honda al lavoro per il sostituto

Jorge Lorenzo non ha ancora comunicato le sue intenzioni alla Honda. La casa giapponese, comunque, si è messa al lavoro per trovare il sostituto e i nomi sembrano essere due. Il favorito numero uno è Takaaki Nakagami. Il giapponese in stagione ha dimostrato di essere un buon ‘secondo pilota’ e per questo l’anno prossimo potrebbe fare il salto alla casa madre.

Ma non è da tralasciare neanche il profilo di Alex Marquez. Il fratello di Marc sta lottando per vincere il Mondiale in Moto2 e la prossima stagione molto probabilmente approderà in MotoGP. La Honda non vorrebbe accelerare troppo i tempi e per questo per lui si pensa ad un anno nella Honda LCR prima di affiancare il campione del mondo nella scuderia principale. Si tratta naturalmente di ipotesi che dovranno essere confermate nelle prossime settimane. Ma il puzzle inizierà ad essere composto solamente dopo l’annuncio dell’addio da parte Lorenzo alla Honda.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Jorge.Lorenzo.Official

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2019 10:06

Frizione: cos’è, come funziona e quando può danneggiarsi

nl pixel